Kosovo Dance School

4 chiacchiere tra forumelli.. saluti, amicizie, fidanzamenti, curiosità, appuntamenti!

Moderatori: estrella, Er gladiatore

Kosovo Dance School

Messaggiodi Boccino il 12 dicembre 2008, 16:04

Ehmmm, che titolone ! :roll:

Dunque, la storia è andata pressapoco così .... :

- fine mese di Ottobre arrivo in base con tutti i miei colleghi

- Prima settimana di Novembre, idea :idea: , organizzo una scuola di ballo , in fin dei conti sono un buon dilettante e ...... :| SIGNORE AIUTAMI!

- Seconda settimana, siamo tre uomini e due donne, una italiana ed una ungherese, tranne me nessuno ha mai ballato caraibici. :!: POVERO ME!

- Terza settimana, siamo dodici, 8 uomini e 4 donne, si sono unite a noi persono che ballavano e...BENE! (Grazie Eleonora e Claudio!) CHE C..O !

- Quarta settimana, siamo sedici, 10 uomini e 6 donne, tutti hanno appreso le basi Merengue, passi base Salsa e Bachata, (perchè tutti/e vogliono fare più Bachata?) :?: PERCHE' NON ARRUOLIAMO PIU' DONNE NELL ESERCITO?

- Prima settimana Dicembre, l'ostacolo Dile Que No è stato "brillantemente" superato, ho solo perso due chili (temporaneamente) e la voce (penso per sempre!) :D TEMO PER ALEMANA !

- Seconda settimana, i ragazzi...dimenticavo, siamo 32 uomini e UDITE UDITE...20 donne!!! (Tutti gli altri Ufficiali mi odiano ed hanno giurato di farmela pagare, ma io lo so che scherzano...almeno credo! :mrgreen: )ALEMANA ed ENCHUFE ANDATE ! HO UN FUTURO NEL BALLO? :P

E' veramente incredibile tutto questo! :shock:

Ci sono Italiani, Spagnoli, Ungheresi, Sloveni e Rumeni, tutti che ballano e si divertono! MAGIA CARAIBICA?

Non c'è stato un solo screzio, una sola discussione, un solo gesto di stizza. Stiamo facendo fare le magliette della scuola!

Ho incontrato persone meravigliose, Felice il "Portoricano", Salvo il "Salsero", Anna "L'Ungherese", Shirley la "Preciosa", Dieggo "Zorro" ecc.ecc.

Si scherza, si ride, si sente buona musica e si balla. :lol:

Ma adesso sono nei guai, non sono un maestro di ballo e non ballo neanche benissimo, mi difendo bene ma...la cosa si fa troppo grossa per me!

Mi dareste un aiutino/consiglio/suggerimento? Soprattutto per la Salsa?

Fatti i passi base (laterale/son/mambo), Dile Que No, ALEMANA, ENCHUFLE, PASEOLA, che altro conviene fare?

Credo non siano pronti, tranne quelli che già ballavano ma il mio problema è, ovviamente, concentrato sui principianti, per tecniche quali MATRIMONIO, SETTANTA, SETTANTACINQUE ecc.

Vado sul ROVERTIGO? Passo ad ENCHUFLE DOBLE? Insomma...che faccio? :?: :?: :?:

In coppia non ballano male, anzi, ma vorrei evitare cose troppo complicate per non confonderli, insomma quale è la vostra opinione in merito?

NON LASCIATEMI SOLO NELLE AMBASCE; AIUTATEMI! :cry:

Grazie.
Boccino 8)
ARDISCO NON ORDISCO
Boccino
Bailador Sabroso

Re: Kosovo Dance School

Messaggiodi palabriì il 12 dicembre 2008, 22:32

Qui ci vorrebbe l'intervento del Guapo :roll:

potresti aggiungere altre figure semplici
clicca su queste ...spero che ti siano utili :P

SPAGNOLA

OCHO

IDA E VUELTA RETRO

SETENTA COMPLICADO
l'importante è trascorrere un pò di tempo in allegria
buona lezione Boccino! :mrgreen:
la vida està loca...ma io dippiù
http://tropicaribe.forumup.it
palabriì
Latino! dipendente

Messaggiodi El Guapo Loko il 13 dicembre 2008, 12:00

grande Boccì...se potessi verrei a darti volentieri una mano...che ne pensi di fare anche qualcosina in rueda???
El Guapo Loko
LATINO! Point

Messaggiodi Boccino il 13 dicembre 2008, 18:47

Grazie Palabriì, eseguo, sei.....IMMENSA!!! :wink:

Rueda Guapo? Non male come idea ma...alcuni sono veramente agli inizi ! :(

Pensavo di portarli alla sera di Capodanno (NON SAPENDO SE FOSSE TUTTO GIA' PRENOTATO IN ITALIA, ABBIAMO DECISO DI TRASCORRERLO IN KOSOVO TUTTI INSIEME!!! :lol: )con un minimo di conoscenze per eseguire, in apertura di serata, una salsa con le medesime tecniche.

Naturalmente le donne hanno imparato in tempo zero, il problema sono gli uomini , se penso che all'inizio era così legato anche io mi viene da ... :cry: :cry: :cry:

Ci ritroviamo il lunedì, il mercoledì ed il venerdi,' alle 21.00, in un prefrabbricato un tempo adibito a cinema ed adesso da noi "conquistato"; un portatile ed un paio di casse e la lezione ha inizio. :P

So che può apparire buffo o troppo ambizioso ma, i ragazzi/e si divertono un mondo ed io....pure ( la mie corde vocali non tanto!) :mrgreen:

Che dire....continuate a darmi consigli, io li accetto con piacere ! :D

Grazie a tutti/e. 8)
ARDISCO NON ORDISCO
Boccino
Bailador Sabroso

Messaggiodi palabriì il 14 dicembre 2008, 15:54

non è buffo e neanche troppo ambizioso
anzi!.. è megameraviglioso :P
palabriì
Latino! dipendente

Messaggiodi Boccino il 14 dicembre 2008, 16:13

Si, è davvero meraviglioso! :D

Metti su la musica o cominci a contare UN DUE TRE PAUSA e , senza distinzione di lingua ed uniforme, tutti partono. :roll:

Potenza della musica! :wink:

Sono convinto, non fraintendetemi, che il corso abbia tanto successo perchè la base non offre altre alternative che non siano i videogames, la birra con gli amici, la televisione e la palestra. :|

Non è certo la mia (scarsa) abilità ad attirare le persone! :mrgreen:

Oggi, a mensa, mi hanno chiesto di organizzare una lezione anche per stasera, come facevo a dirgli di no ?!?! :P

Anche perchè, sapete, uno apprezza di più quello che ha quando lo perde. :?

Mi manca la mia scuola, gli amici/e, le serate di ballo. :cry:

Ma stasera no, sono sicuro che mi divertirò a perdere la voce ed a NON ballare mentre gli altri lo fanno.

Dai gente, datemi consigli, mi occorrono e sapervi "vicini" mi aiuta a non fuggire via urlando dalla "scuola" quando cerco di insegnare a ragazze che indossano gli anfibi ad essere sensuali in PASEOLA. 8)
ARDISCO NON ORDISCO
Boccino
Bailador Sabroso

Messaggiodi Er gladiatore il 15 dicembre 2008, 15:24

Ottima idea e ottimo racconto che mi ha fatto piacere leggere.
Io fossi in te non li infarcirei troppo di figure e giri ma su quelle che hai fatto e quelle consigliate da Palabrì mi fermerei anche perchè a mio avviso e visto che non sei un maestro andresti al di fuori delle tue possibilità e poi faresti solo casini e passa il divertimento.
Io mi fermerei e creerei qualche coreografia tipo appunto rueda con poche figure e tanto divertimento.
Per me l'importante è divertirsi e divertirsi perchè la potenza della musica è fuori da ogni cosa e cognizione.
In bocca al lupo per la tua scuola Boccì. :wink:
ALEA IACTA EST!!!
Er gladiatore
Super Moderatore!

Messaggiodi elsabroso il 16 dicembre 2008, 15:29

MITICO BOCCINO!!!
Sono felicissimo che la musica ed il ballo possano unire tante persone di nazionalità diversa.
Una curiosità: i corsi li fai in inglese?
Sottoscrivo comunque quello che ha già detto Glad: basta con le figure e passate al puro divertimento ... musica a manetta e trasforma i corsi in serate danzanti! Fanno pratica e si divertono e se hanno dubbi comunque sei lì e li aiuti.
Continua così senza paura :P :D
La vida sin salsa no tiene sabor
elsabroso
LATINO! Point

Messaggiodi HAVANA CAFE il 16 dicembre 2008, 18:45

Bravo BOCCINO....COMPLIMENTI E TANTI AUGURI POR TODOS!!!

Se posso...che fate in Kosovo? ....controllo territorio tipo peace kipping?

Ciao
Gp. 8)
non aggiungere giorni alla vita, ma vita ai giorni
HAVANA CAFE
Frequentador

Messaggiodi Boccino il 17 dicembre 2008, 8:26

GRAZZISSIMO A TUTTI PER I PREZIOSI CONSIGLI!!! :D

x Glad : si hai perfettamente ragione, devo limitarmi a poche figure e puntare sulla precisione, inutile sapere molto se poi
non si riesce ad andare a tempo. :|

x Elsabroso : in inglese, con qualche parola in spagnolo ed un paio di imprecazioni in ungherese MOLTO UTILI! :mrgreen:

x HAVANA : Missione di pace su Risoluzione 1244 dell'ONU. Lavoro impegnativo ma ricco di soddisfazioni, posso dirti,
senza retorica, che aiutatre le persone in difficoltà è davvero appagante :P

Veramente grazie a tutti, io ho provato a fare qualche serata e, devo dire che ha funzionato anche se lo stile è alquanto...ehmmm...confusionario! :roll:

Comunque siamo saliti a 54 frequentatori (53 + 1 che sono me medesimo) con 24 donne. :wink:

E che vi devo dire...AZUCAR !!! :lol:

O almeno ci proviamo! :?

Un abbraccio. 8)
ARDISCO NON ORDISCO
Boccino
Bailador Sabroso

Messaggiodi Er gladiatore il 17 dicembre 2008, 9:48

Complimenti per lo spirito di pace che portate in questi posti flaggellati dalla guerra. Ci vuole molto coraggio e spirito di safricio per fare quello che fai Boccì... Complimenti! :wink:
Tornando al ballo e musica, visto che hai 53 fruitori a mio avviso na bella serata di salsa vecchia maniera ci starebbe benissimo.... :wink:
ALEA IACTA EST!!!
Er gladiatore
Super Moderatore!

Messaggiodi Boccino il 17 dicembre 2008, 18:57

56 ! Bellobellobellobello.... :D

Stasera anticipo alle 20.30, sono arrivati altri 3 rumeni ed una spagnola che non hanno mai ballato (tranne la Tecno ma....no comment!) e devo fargli fare i passi base prima della lezione vera e propria. COMINCIANO A FARMI MALE LE GAMBE ! :mrgreen:

A Capodanno serata caraibica, Rueda SEEEEEMPLICE , Merengue e Bachata. :roll:

Abbiamo scelto il logo per le magliette( in realtà le ragazze!), sagoma di coppia azzurra su sfondo palma gialla, la maglietta è nera e, devo dire, rende molto. :P

Qualche consiglio sui brani? :|

KAREN, LAMENTO BOLIVIANO e VEN DEVORAME OTRA VEZ sono in scaletta a maggioranza, che altro metto di...BEN ritmato (capitemi al volo!) :wink:

Grazie, Vala, Faleminderit, Gracias, Thanks, Merci ecc. ecc. 8)
ARDISCO NON ORDISCO
Boccino
Bailador Sabroso

Messaggiodi Er gladiatore il 18 dicembre 2008, 10:06

Ammazza 56!!! Na bella rudona ci viene proprio fuori.... :lol:
Per il consiglio dui brani mi dovresti dire che CD hai a disposizione anche perchè di belle canzoni specie di una volta (come per esempio Ven Devorame che è meravigliosa) te ne posso consigliare a vagonate... :lol: :wink:
ALEA IACTA EST!!!
Er gladiatore
Super Moderatore!

Messaggiodi Boccino il 18 dicembre 2008, 19:16

Ho TUTTI i CD di LATINO!Magazine (ovviamente sul PC!). :D

Ho inserito anche HABRE QUE VOY per la Salsa, LA FELICIDAD per la Bachata e LUNA DE FINES SETEMANA( si scrive così?) per il Merengue. :roll:

Sto pensando a CELIA CRUZ per alcuni brani, anche se è....difficilotta anzichenò per i ragazzi! :shock:

Però YO VIVIRE io....me la ballo. :P

Oh immenso GLAD, illumina la mia mente e...consigliami!!! :mrgreen:
ARDISCO NON ORDISCO
Boccino
Bailador Sabroso

Messaggiodi palabriì il 19 dicembre 2008, 10:10

con Habre que voy ci scappa anche una bella rueda
provaci Boccino! :D
palabriì